Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224

Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224
MAIL: anpigenovapra869@gmail.com - TEL: 3463002468

LA PROF ALLA STUDENTESSA EBREA: "SE FOSSI STATA AD AUSCHWITZ SARESTI STATA ATTENTA"


L'ingresso del campo di concentramento ad AuschwitzROMA - La studentessa è distratta durante la lezione di matematica e chiede di andare al bagno per un mal di testa. La professoressa del liceo artistico Caravillari di Roma le dice: "Se fossi stata ad Auschwitz saresti stata attenta". La ragazza in questione è ebrea e i suoi compagni di classe si sono schierati, dopo un iniziale momento di sgomento, dalla sua parte dicendo alla prof "lei è razzista".
"Non sono antisemita, ma nella scuola italiana non c'è più la disciplina di una volta", si è difesa l'insegnate, come racconta Repubblica, ma i suoi studenti non hanno accettato la sua versione e in tre, compresa la ragazza offesa, hanno minacciato di disertare le lezioni. La preside del liceo ha aperto un'istruttoria e convocato professoressa, alunna e madre della giovane.
"Ho detto quella frase per indicare un posto organizzato, dove regna l'ordine", si è difesa la professoressa. Della vicenda si è interessata anche la Comunità ebraica romana, ma i toni sono diventati sempre più accesi e all'insegnante non è rimasto che mettersi in malattia in attesa della pensione imminente.

FONTE:http://www.leggo.it/roma/bianca/la_prof_alla_studentessa_ebrea_sei_distratta_ad_auschwitz_avresti_seguito/notizie/221860.shtml

Nessun commento:

Posta un commento