La nostra solidarietà ai compagni dell'A.N.P.I. di Legnano
ANPI: DUE BOTTIGLIE INCENDIARIE CONTRO LA SEDE
Atto vandalico nella sede dell'Anpi di Legnano: ignoti, nella notte, hanno lanciato due bottiglie incendiarie all'entrata della struttura in via Menotti e imbrattato il muro con la scritta: "partigiani boia".
Il fatto è accaduto verso la una: sconosciuti hanno prima cercato di appiccare fuoco alla saracinesca, non riuscendoci hanno lasciato le due bottiglie di plastica riempite di liquido incendiario tra la serranda e la porta d'entrata. Le fiamme sono divampate ma fortunatamente non è stato causato alcun danno grave.
In mattinata, tra i primi a chiamare Botta, il prefetto Francesco Tronca che gli ha manifestato tutta la sua solidarietà.
Anche il sindaco Alberto Centinaio, durante una conferenza stampa attualmente in corso, ha parlato di un atto da condannare nella maniera più decisa e forte: "Sono preoccupato - ha affermato il primo cittadino -poichè sto legando una serie di fatti. Spero di sbagliarmi, ma sto vedendo una serie di movimenti, di gruppi, di partiti che si ispirano all'estrema destra i quali stanno avendo un' attenzione per la città che prima non avevano. Il fatto accaduto stanotte si va a sommare a queste considerazioni perciò sottolineo: se si vuole portare a Legnano una tensione di questo tipo hanno capito male perchè noi su queste cose non scherziamo. Quello di stanotte è stato un atto vigliacco in quanto significa gettar fango su chi ha sacrificato la vita per la libertà della città e della nazione: è un'ingiuria".
gea somazzi
Nessun commento:
Posta un commento