Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224

Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224
MAIL: anpigenovapra869@gmail.com - TEL: 3463002468

Costituzione, basta giocare col fuoco

Pubblichiamo di seguito un documento con cui l'associazione Libertà e Giustizia annuncia una grande manifestazione in difesa della Costituzione e della Repubblica parlamentare. Nei primi di luglio si terrà un incontro organizzativo con tutte le associazioni - tra cui l'ANPI nazionale - che hanno partecipato all'iniziativa del 2 giugno a Bologna:

Sono stati superati i confini della legalità e della decenza costituzionale. Adesso è l'ora di raccogliere attorno a un unico obiettivo tutte le forze, le associazioni, i movimenti che scelgono di opporsi allo scardinamento della repubblica parlamentare.

Attorno a personalità come Gustavo Zagrebelsky, Stefano Rodotà, Salvatore Settis, Gaetano Azzariti, Carlo Smuraglia, attorno a associazioni come Libertà e Giustizia, i Comitati Dossetti, la Convenzione per la legalità costituzionale, Salviamo la costituzione, l'ANPI Nazionale, i sindacati che hanno partecipato al 2 giugno a Bologna si sta organizzando una imponente mobilitazione, tale da costituire un importante punto di riferimento per il referendum che inevitabilmente si prospetta.

Un incontro organizzativo si terrà prima di luglio.

I punti critici e di forte allarme democratico sono almeno tre:

1) il metodo scelto dal governo e dalle forze politiche che lo sostengono che non rispetta l?articolo 138 della Costituzione;

2) Il semi presidenzialismo o il presidenzialismo che molti, anche fra i cosiddetti saggi, cercano di imporre;

3) la legge elettorale che non è considerata la priorità assoluta.

Durante l'incontro con le associazioni si comincerà a gettare le basi per il Comitato referendario.
Adesso basta. Si sta giocando col fuoco ma i cittadini italiani non dimenticano la loro storia e nel momento più grave della crisi economica si oppongono allo smantellamento della Costituzione nata dalla Resistenza?.

Ulteriori info sono disponibili su :

http://www.libertaegiustizia.it/2013/06/14/costituzione-basta-giocare-col-fuoco

http://saviano.blogautore.repubblica.it/2013/06/14/basta-giocare-con-la-costituzione

FONTE: A.N.P.I. NAZIONALE

Nessun commento:

Posta un commento