Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224

Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224
MAIL: anpigenovapra869@gmail.com - TEL: 3463002468


Roma, in cinquemila al corteo antifascista contro Casapound

Quasi cinquemila persone hanno animato il corteo antifascista che è partito dall’Esquilino questo pomeriggio ed ha raggiunto dopo un po’ il Colosseo. Un corteo straordinario, con una massiccia presenza di studenti che, venendo dall’iniziativa della mattinata, hanno affrontato un vero e proprio tour de force della protesta. Al loro ingresso in piazza dell’Esquilino sono stati accolti dal coro “Siamo tutti antifascisti”. ''Roma antifascista'', recitava uno striscione bianco appeso tra due alberi alla partenza mentre la sede di Casapound in via Napoleone III veniva presidiata da almeno dieci blindati di polizia e carabinieri. ''Brigate Monicelli'', ''No razzismo, discriminazione, xenofobie'', ''No all'espulsioni dei cittadini europei di etnie rom dalla Francia'' ed ancora ''Roma libera, no ai fascisti vecchi e nuovi'' e ''Roma e' antifascista, rete dei comunisti'', alcuni degli altri striscioni, a cui si sono aggiunti quelli dei partigiani dell'Anpi che hanno scritto: ''Roma medaglia d'oro della Resistenza'' e ''Contro il raduno nazi-fascista, resistenza''.

L’iniziativa è stata promossa dal ''Coordinamento romano antifascista a difesa dell'ordine democratico e della Costituzione'' e sottoscritta da Anpi, Anppia, Fiap, Aned, Anei, Idv, Pd, Pdci, Prc, Ps, Sel, Verdi, Cgil, Cisl, Uil e Usb. Tra le tante bandiere quella del circolo omosessuale Mario Mieli, della Palestina e del Prc. Sull'obelisco e' stato affisso uno striscione del ''Antifaschistische Aktion''. Nella piazza sono state raccolte anche le firme per chiedere la liberta' del leader curdo Ocalan.
FONTE http://www.controlacrisi.org/notizia/Conflitti/2012/11/24/28673-roma-in-cinquemila-al-corteo-antifascista-contro-casapound/

Nessun commento:

Posta un commento