Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224

Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224
MAIL: anpigenovapra869@gmail.com - TEL: 3463002468


"Arbeit macht frei" per il Giorno della Memoria

Napoli / 31 gennaio 2013 

La Sezione di Castellammare di Stabia in collaborazione con la Compagnia degli Sbuffi organizza una giornata per celebrare il Giorno della Memoria 2013 presentando lo spettacolo
“Arbeit macht frei”
Giovedì 31 gennaio – ore 20,00
Teatro Supercinema
Fortunatissima messa in scena dalla Compagnia degli Sbuffi, che vede sul palco quattro attori interpretare pezzi tratti da Primo Levi, Anne Frank e altri autori. 
“L’iniziativa è rivolta, in prima istanza, alle giovani generazioni – spiegano il presidente della sezione Anpi stabiese, Antonio Ferrara, e il regista della Compagnia degli Sbuffi, Aldo De Martino – affinché non si smarrisca il ricordo dei tragici fatti, e si rivolge in generale alla cittadinanza tutta. La serata sarà anche l’occasione per una breve riflessione introduttiva sulle discriminazioni di qualsiasi genere e sugli anticorpi da introdurre nella società per assicurare sempre e maggiore convivenza civile a tutti”.
La serata del 31 gennaio sarà anche l’occasione per la Festa del tesseramento 2013: il consiglio direttivo della sezione Anpi di Castellammare di Stabia fornirà informazioni sulle modalità di iscrizione e richiesta di adesione all’Anpi, al fine di diffondere un nuovo impegno e una nuova cultura antifascista. 
FONTE: A.N.P.I. NAZIONALE

Nessun commento:

Posta un commento