Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224

Ente Morale D.L. 5 aprile 1945, n. 224
MAIL: anpigenovapra869@gmail.com - TEL: 3463002468


Stormfront, operazione di polizia postale e Digos: arresti e perquisizioni in tutta Italia



Anni di indagini, decine di denunce (delle comunità ebraiche ma anche di esponenti del mondo politico) ma anche interrogazioni parlamentari, contro il "forum dell'odio": quello Stormfront, covo virtuale di neonazisti, che ha pubblicato, a più riprese,blacklist di ebrei, insultando anche omosessuali e incitando all'odio contro gli immigrati. E' su queste pagine che si nega la Shoah, offendendo la memoria delle vittime, si inneggia alle morti degli stranieri (Gianluca Casseri, da queste parti, è un eroe), si diffamano docenti universitari, personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della cultura, dell'economia, ritenuti vicini ad Israele. E per questo "nemici". Da Gad Lerner a Roberto Saviano. Dalle prime luci dell'alba, però, una larga parte degli autori di questi scritti, pubblicati sulla sezione italiana del forum (i cui server sono collocati in America), ha un nome.
Quattro gli arresti effettuati dalla polizia, 17 le perquisizioni, alla caccia di testi e foto che dimostrino il coinvolgimento degli utenti italiani negli attacchi antisemiti e xenofobi. L'operazione è avvenuta a Roma e nel resto d'Italia. L'accusa nei confronti degli arrestati è di aver costituito un’associazione dedita alla diffusione di idee fondate sulla superiorità della razza bianca, all’odio razziale ed etnico. Una delle persone finite in manette, Mirko Viola - titolare di un'impresa di derattizzazione -, è tra gli autori del primo documentario negazionista realizzato e diffuso in Italia ("Wissen Macht Frei"). Gli altri sono Daniele Scarpino (Milano), ritenuto l'ideologo del forum, Diego Masi (Frosinone), Luca Cianfaglia (Teramo).
L'operazione è stata condotta dalla Digos di Roma e dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, coordinati dal Pool Antiterrorismo della Procura della Repubblica di Roma, diretto dal Procuratore Aggiunto Giancarlo Capaldo. Il forum, viene fatto sapere, è "in via di oscuramento". Il provvedimento richiesto dal Pubblico Ministero Luca Tescaroli, ed emesso dal Gip Stefano Aprile.
FONTE http://www.huffingtonpost.it/2012/11/16/blitz-contro-antisemitismo-stormfront_n_2142414.html?utm_hp_ref=italy

Nessun commento:

Posta un commento